Giornata dell’Autonomia 2014

News 2015

Giornata mondiale del turismo: per Widmann il ruolo della donna è essenziale

La 28ma Giornata mondiale del Turismo si celebra domani (27 settembre) sul tema "Il turismo, porta aperta per le donne". Per l'occasione l'assessore provinciale Thomas Widmann sottolinea il ruolo essenziale svolto dalle donne nel turismo. "Anche i dati pubblicati dall'ASTAT confermano che sono prevalentemente le donne a far girare il motore del settore economico numero 1 dell'Alto Adige", dice Widmann.

Con il tema 2007 della Giornata mondiale del turismo l'assessore Widmann intende ribadire il ruolo predominante ed essenziale che la figura femminile riveste nel settore in Alto Adige: "È un'ulteriore occasione per mettere in primo piano l'attività, la mole di lavoro e l'importanza di tutte le donne impegnate nel turismo".

Anche nel turismo sono lontani i tempi in cui la figura femminile fungeva solo da sostegno al coniuge: "Oggi fortunatamente le donne ricoprono posizioni di vertice anche nel settore turistico, sono attive come imprenditrici, guidano aziende e sono protagoniste", spiega Widmann. In tal modo anche in Alto Adige diventa sempre più evidente la mano femminile nel comparto turistico, "un fatto positivo, e non solo perchè la metà degli ospiti è costituita da donne", conclude Widmann.

 

pf


Torna su

Foto 2015

Altre foto


Torna su