Giornata dell’Autonomia 2014

News 2015

Widmann incontra i maestri di sci: sicurezza sulle piste e direttive UE

La campagna per una maggiore sicurezza sulle piste, l'insegnamento ai bambini e l'adeguamento alle direttive UE: questi i temi discussi dall'assessore provinciale al Turismo Thomas Widmann con una delegazione del Collegio dei maestri di sci altoatesini.

Widmann nell'incontro con il Collegio dei maestri di sci presieduto da Claudio Zorzi

I passi per concretizzare la campagna di sensibilizzazione verso una maggiore sicurezza sulle piste, alla vigilia della nuova stagione, sono stati al centro del colloquio dell'assessore Widmann con i vertici del Collegio dei maestri di sci. "Sono molto felice che i maestri di sci abbiano rielaborato la loro campagna e si affianchino alla nostra specifica inizativa", ha sottolineato Widmann. Così "Argus", l'aquilotto che funge da mascotte della campagna provinciale, viene ripreso anche dai maestri di sci. È inoltre in cantiere una serie di iniziative in collaborazione con le scuole volta ad informare i giovani sui rischi sulle piste, a sensibilizzarli verso il pericolo e le relative precauzioni fornendo anche consigli per il corretto comportamento in pista. 

Oltre ad aggiornare il piano di insegnamento per i bambini, il Collegio professionale è alle prese anche con l'adeguamento alle direttive UE, che prevedono 3 gradi di formazione e una specializzazione per il maestro di sci per persone con disabilità. Si è parlato anche dell'aggiornamento dei sistemi gestionali delle scuole di sci, "che per il nostro turismo invernale rappresentano un elemento fondamentale: sono un'offerta per gli ospiti e un biglietto da visita dell'Alto Adige", ha sottolineato Widmann.  

 

pf


Torna su

Foto 2015

Altre foto


Torna su