Giornata dell’Autonomia 2014

News 2015

Sì al nuovo ordinamento di industria e servizi, soddisfatto l'assessore Frick

L'assessore provinciale Werner Frick esprime soddisfazione per il via libera della III. commissione legislativa alla propria proposta di legge sul nuovo ordinamento dell'industria e dei servizi. "Con queste due leggi - spiega Frick - vogliamo rafforzare ulteriormente l'importanza di due settori fondamentali che rappresentano ben il 45% del Pil altoatesino".

I due disegni di legge presentati dall'assessore Frick, e intitolati "Ordinamento dell'industria" e "Ordinamento dei servizi", hanno ottenuto il via libera da parte della III. commissione legislativa, e sono dunque pronti per approdare in consiglio provinciale. "Si tratta di un'importante passo in avanti - prosegue Frick - per creare basi giuridiche più solide in grado di contribuire al rafforzamento di questi settori fondamentali per la nostra economia".

Le novità più importanti sono previste per l'industria, dove le sovrapposizioni tra i diversi settori dovrebbero essere evitati grazie ad un migliore coordinamento garantito da un sistema di classificazione (Adeco) riconosciuto a livello internazionale. Le imprese industriali dovranno rispettare determinati parametri a livello produttivo e organizzativo, e la separazione tra industria e artigianato sarà più netta. Saranno infatti considerate imprese di tipo industriale tutte quelle che effettuano produzioni in serie e che possono contare su una separazione organizzativa tra unità produttive e amministrative. 

mb


Torna su

Foto 2015

Altre foto


Torna su