Giornata dell’Autonomia 2014

News 2015

Borsa lavoro sull'Adriatico, un successo anche in questa stagione

Ha dato risultati molto positivi anche quest'anno l'iniziativa di Borsa lavoro promossa a settembre a Lignano Sabbiadoro dalla Ripartizione provinciale Lavoro in collaborazione l'Unione albergatori e l'Ufficio del lavoro di Latisana/Lignano. Obiettivo della trasferta sull'Adriatico è stato quello di informare circa le possibilità occupazionali presenti in Alto Adige durante la stagione invernale.

Nel corso dell'ultima Borsa lavoro sull'Adriatico sono state illustrate le possibilità di impiego in Alto Adige durante la prossima stagione invernale nel settore dei pubblici esercizi, in particolare per quanto riguarda la Val Pusteria e la Val Venosta. Un primo bilancio dell'iniziativa fa registrare un buon interesse, anche se il numero dei candidati si è aggirato attorno alla sessantina di unità, dunque in calo rispetto agli anni precedenti.

"Le iniziative degli ultimi anni, ottimamente pubblicizzate dalla Ripartizione lavoro - commenta l'assessora Luisa Gnecchi - hanno spinto molte persone a rivolgersi direttamente al mercato altoatesino, ma resta comunque l'importanza di garantire lavoratori qualificati per il settore alberghiero della nostra Provincia". "Inoltre - aggiunge il direttore della Ripartizione lavoro Helmuth Sinn - molti di coloro  che negli scorsi anni avevano trovato un'occupazione stagionale, hanno già confermato il proprio impiego per il prossimo inverno senza bisogno di ricorrere alla Borsa lavoro".

Tra le note positive dell'edizione 2007 della Borsa lavoro a Lignano Sabbiadoro, il sempre più elevato livello qualitativo dei partecipanti, che consentirà ad alberghi e ristoranti altoatesini di trovare personale qualificato e professionale per i propri servizi. Dati e referenze vengono registrate nella Borsa lavoro online all'indirizzo www.provincia.bz.it/borsalavoro della Rete civica, dove possono essere visionate dai datori di lavoro interessati, i quali possono rivolgersi direttamente anche ai centri di mediazione lavoro. Per il settore alberghiero altoatesino questa iniziativa consente di ricorrere a collaboratori qualificati in modo semplice dal punto di vista burocratico e svincolato da eventuali contigenti.

mb


Torna su

Foto 2015

Altre foto


Torna su