Giornata dell’Autonomia 2014

News 2015

Assegnati i lavori per i nuovi ponti del Museion di Bolzano

L'Ufficio provinciale appalti ha assegnato questa mattina (martedì 11 settembre) i lavori per la realizzazione dei due ponti che collegheranno il nuovo Museion ai prati del Talvera a Bolzano.

La gara d'appalto, alla quale hanno partecipato cinque ditte, è stata vinta da un'associazione temporanea d'imprese, guidata dalla germanica Max Bögl. Fanno parte dell'associazione, assieme all'azienda con sede a Sengenthal, la ditta Goller di Castelrotto, e la filiale brissinese della Max Bögl. A fronte di un importo a base d'asta di 1,56 milioni di euro, le tre imprese edili l'hanno spuntata grazie ad un'offerta di poco superiore agli 1,46 milioni di euro. Il progetto prevede la realizzazione di due ponti (uno riservato ai pedoni, l'altro alle biciclette), in grado di collegare i prati del Talvera al nuovo Museo d'arte moderna e contemporanea in corso di realizzazione sull'area degli ex-Monopoli in via Dante a Bolzano.

Durante la riunione di oggi, l'Ufficio appalti ha anche assegnato i lavori per la messa in sicurezza delle pareti rocciose che sovrastano la strada provinciale tra Castelrotto e Ponte Gardena (SP 24), in località Maso Tonder. Con un'offerta di 620mila euro, a fronte di un importo a base d'asta di 830mila euro, l'appalto è stato assegnato alla ditta Alpenbau di Terento. I lavori dovranno essere completati entro 150 giorni dall'apertura del cantiere.

mb


Torna su

Foto 2015

Altre foto


Torna su