Giornata dell’Autonomia 2014

News 2015

Congratulazioni di Theiner agli atleti altoatesini che hanno partecipato alle “Transplant World Games”

L’assessore alla sanità ed alle politiche sociali, Richard Theiner, ha preso parte oggi, nel Municipio di Tirolo, ai festeggiamenti in onore dei due atleti altoatesini Michael Prenner di Ora e Georg Thurner di Tirolo che hanno conseguito ottimi piazzamenti ai recenti campionati mondiali riservati ad atleti che hanno subito trapianti che si sono disputati a Bangkok in Thailandia.

Festeggiamenti per gli atleti trapiantati

Michael Prenner, presidente del “Transplant Sportclub Alto Adige”, ha vinto la medaglia di bronzo nella gara ciclistica di 20 chilometri su strada e si è piazzato al quarto posto nella cronometro. Georg Thurner ha vinto la medaglia d’argento nella corsa sulla distanza di 100 metri ed il bronzo nel salto in lungo.

L’assessore Theiner nel congratularsi con i due atleti altoatesini ha posto in risalto il grande esempio rappresentato dal loro impegno sportivo nei confronti della società. Essi rappresentano un modello ed un esempio tangibile di ciò che può rappresentare concretamente la donazione di organi.

La loro sfida, ha sottolineato l’assessore Theiner, dimostra ancora una volta come persone destinate a soccombere alla malattia possano ritornare a condurre una vita del tutto normale ed addirittura arrivare a compiere prestazioni straordinare grazie alla donazione ed al trapianto di un organo.

L’Assessorato alla Sanità promuove una campagna per sensibilizzare l’opinione pubblica alla terapia del trapianto ed alla donazione d’organo e, nello stesso tempo, esprime un profondo e sentito ringraziamento ai donatori ed ai loro familiari per il nobile gesto.

FG


Torna su

Foto 2015

Altre foto


Torna su