Giornata dell’Autonomia 2014

News 2015

Bollo auto, quasi 50mila altoatesini devono pagarlo entro il 1° ottobre

I proprietari di veicoli con il bollo in scadenza al 30 di agosto, avranno tempo sino al 1 ottobre per pagare la tassa automobilistica. A ricordarglielo, l'avviso inviato per posta nei giorni scorsi dall'Ufficio provinciale tributi, che contiene modalità di pagamento, data di scadenza, e bollettino postale.

Per 48.846 dei circa 300mila veicoli registrati in Alto Adige, il bollo auto è scaduto il 30 agosto scorso. I proprietari, però, avranno tempo sino al 1 ottobre per provvedere al pagamento della tassa automobilistica. Diverse le modalità a disposizione: il bollo auto, infatti, può essere pagato presso le sedi dell'ACI, negli uffici postali (il bollettino è allegato alla lettera di avviso della scadenza), via internet, presso le agenzie di pratiche automobilistiche, via telefono con il servizio "Telebollo", e nei tabacchini abilitati.

Novità, interessante, inoltre, per i cittadini meranesi, che potranno nuovamente usufruire dello sportello ACI di via Leopardi. La riapertura dell'ufficio di Merano è avvenuta grazie all'interessamento dell'assessore provinciale Werner Frick, che nel mese di luglio aveva incontrato il segretario generale dell'Automobile Club d'Italia, Ascanio Rozzera. "I vertici dell'ACI hanno preso nella dovuta considerazione le nostre richieste - commenta Frick - provvedendo non solo a riaprire l'ufficio di Merano, ma anche a introdurre dei miglioramenti nei servizi, a partire dall'eliminazione di alcuni errori contenuti nei registri del PRA".

Tutte le informazioni relative al bollo auto sono disponibili sulla Rete Civica all'indirizzo internet www.provincia.bz.it/finanze-bilancio/0502/bollo-auto/index.htm.

mb


Torna su

Foto 2015

Altre foto


Torna su