Giornata dell’Autonomia 2014

News 2015

Il direttore dell'Ufficio distretti sanitari visita la colonia estiva di Caritas e Odar

Nei giorni scorsi, il direttore dell'Ufficio provinciale distretti sanitari, Alfred König, ha visitato la colonia estiva "Josef Ferrari" di Caorle, gestita dalla Caritas diocesana e dall'Odar. Ogni anno, la struttura ospita circa 2.500 bambini altoatesini compresi tra i 6 e i 15 anni.

La struttura che ospita la colonia estiva "Josef Ferrari" a Caorle

Come ogni anno, anche nel 2007 la Caritas di Bolzano-Bressanone e l'Odar hanno potuto usufruire dei contributi provinciali previsti per enti, associazioni e istituzioni che gestiscono le colonie estive per minori. Quest'anno la cifra si è attestata a quota 482mila euro, destinati alla gestione della colonia "Josef Ferrari" di Caorle. Con la sua visita, il direttore dell'Ufficio provinciale distretti sanitari Alfred König, oltre a prendere visione della struttura, ha anche adempiuto al normale controllo previsto dalla legge.

Accompagnato dal responsabile della colonia, Klaus Metz, König si è informato sulle attività proposte ai circa 2.500 altoatesini di età compresa tra i 6 e i 15 anni che quest'estate hanno trascorso un periodo in colonia. Dal 1969, anno di fondazione della colonia "Josef Ferrari", sono stati numerosi gli interventi di risanamento portati a termine per rimanere al passo con le previsioni di legge dal punto di vista tecnico e della sicurezza.

"Sono rimasto positivamente impressionato sia dalla struttura, sia dalle attività che vi vengono svolte - ha sottolineato Alfred König - in maniera particolare per quanto riguarda l'assistenza pedagogica ai bambini, che contribuisce al loro sviluppo fisico, psichico, sociale e intellettuale".

mb


Torna su

Foto 2015

Altre foto


Torna su