Giornata dell’Autonomia 2014

News 2015

L’ass. Theiner alla presentazione del “1° Giorno Altoatesino di Volontariato“ (4 settembre)

La conferenza stampa avrà luogo martedì 4 settembre, alle ore 10,30, nella sala piccola del Centro Pastorale in Piazza Duomo,6 a Bolzano.

“Qualcosa di buono – anche per un giorno!“ è questo lo slogan con cui la Caritas e la Ripartizione Affari Sociali della Provincia (Ufficio anziani e distretti sociali), unitamente ad altri partner come la Federazione Provinciale delle Associazioni Sociali, l’Associazione “La Strada – der Weg”, l’Associazione delle Case di Risposo dell’Alto Adige e la  S. Vincenzo altoatesina, invitano a partecipare al “1° Giorno Altoatesino di Volontariato“ che si svolgerà sabato 20 ottobre 2007 in tutto l’Alto Adige.

La giornata sarà presentata al pubblico nel corso di una conferenza stampa che avrà luogo

martedì, 4 settembre 2007, alle ore 10.30,
nella Sala piccola del Centro Pastorale
di piazza Duomo, 6 a Bolzano

alla quale prenderanno parte l’Assessore provinciale alla Sanità e alle Politiche Sociali, Richard Theiner, il direttore Carita, Heiner Schweigkofler, la Presidentessa della Federazione Provinciale delle Associzioni Sociali, Ida Lardschneider, ed il Presidente dell’Associazione „La Strada – der Weg“, Giampio Dell’Eva.

Nel corso della conferenza stampa si porrà l’accento, tra l’altro, sulla ricerca di volontari per l’organizzazione del "1° Giorno  Altoatesino del Volontariato” in quanto 43 diversi progetti, distribuiti sul territorio provinciale, hanno bisogno dell’apporto di nuovi volontari.

Ospizi, strutture per persone diversamente abili, per persone senza dimora o strutture sociali di vario genere, queste sono le possibilità di impegno alle quali le persone possono donare una giornata del loro tempo (l’impegno massimo sarà di otto ore) e aiutare chi è in stato di bisogno.

I colleghi sono cordialmente invitati a prendere parte alla conferenza stampa.

 

FG


Torna su

Foto 2015

Altre foto


Torna su