Giornata dell’Autonomia 2014

News 2015

Dalla Provincia le attrezzature per un centro amministrativo in Burkina Faso

Un container speciale è partito ieri (20 agosto) dal porto di Genova con destinazione Burkina Faso: contiene un mezzo dei vigili del fuoco, computer, materiale per ufficio e fotocopiatrici destinati alla provincia di Tapoa. A fornire il carico è la Provincia di Bolzano, che contribuisce alla costruzione di un centro amministrativo regionale nel Paese africano.

Da Bolzano al Burkina Faso: il veicolo del corpo permanente dei vigili del fuoco

Nell’ambito delle attività di cooperazione allo sviluppo, la Provincia autonoma di Bolzano ha avviato, in collaborazione con la FAO (Food and Agricolture Organization), il “Programma di sviluppo rurale integrato nella Provincia della Tapoa” in Burkina Faso. Si tratta di un programma di cooperazione decentrata che prevede tra l'altro la realizzazione di un progetto di sviluppo locale, con l'assistenza tecnica della Provincia di Bolzano, per accelerare il processo di decentramento amministrativo in corso in Burkina Faso.

Da Genova è quindi partito ieri (20 agosto) alla volta del Burkina Faso il carico con computer, monitor, stampanti, macchine da scrivere, fotocopiatrici e materiale informatico. L’Ufficio provinciale Affari di Gabinetto, in collaborazione con altri uffici provinciali, ha organizzato il recupero e l'invio di attrezzature che saranno di grande importanza per l’organizzazione degli uffici amministrativi comunali e provinciali della Tapoa. Assieme a questi materiali è stato inviato un Land rover messo a disposizione dal Corpo permanente dei Vigili del Fuoco di Bolzano, che verrà intestato al Programma e che servirà alla realizzazione sul campo di tutte le attività previste.

La donazione è stata approvata con delibera della Giunta provinciale e la spedizione del container è stata organizzata con la collaborazione dell’Associazione “Amici del Burkina Faso”.

pf


Torna su

Foto 2015

Altre foto


Torna su