Giornata dell’Autonomia 2014

News 2015

Nuova fermata bus per la zona scolastica di Brunico

Sull'areale del parcheggio della zona scolastica di Bunico già prima dell'inizio della scuola dovrebbe sorgere una nuova fermata bus. Per l'ass. provinciale ai lavori pubblici, Florian Mussner, l'obiettivo è garantire maggiore sicurezza agli scolari. Costi previsti circa 40.000 Euro

Nelle prossime settimane sotto la guida dell'Ufficio provinciale manutenzione opere edili saranno avviati i lavori per l'allestimento di una fermata bus nell'ambito dell'areale di parcheggio nei pressi della zona scolastica a Brunico.
I lavori dovrebbero avere una durata di tre settimane; il parcheggio - come assicura l'ass. Mussner - dovrebbe poter entrare in funzione al più tardi con l'inizio della scuola.
Il punto sosta potrà ospitare fino a sei bus. Per la sua realizzazione dovranno essere "sacrificati" alcuni posti auto ma così facendo potrà essere risparmiato tereno prezioso
Come spiega l'assessore provinciale ai lavori pubblici, Florian Mussner, un grande vantaggio è rappresentato dal fatto che per la fermata bus potrà essere utilizzata la strada di accesso esistente; dovrà essere, invece rifatta l'asfaltatura, spostata l'iilluminazione e ampliata la rete esistente per il deflusso idrico. I costi previsti per quello che l'assessore definisce un investimento per la sicurezza degli studenti, resosi possibile grazie alla proficua collaborazione con il Comune ed in particolare con il sindaco Christian Tschutschenthaler, si aggirano sui 40.000 Euro.

SA


Torna su

Foto 2015

Altre foto


Torna su