Giornata dell’Autonomia 2014

News 2015

Appaltati i lavori di rifacimento di due ponti in Alta Val Pusteria

L'Ufficio appalti, nel corso della seduta di questa mattina (martedì 7 agosto) ha assegnato all'impresa edile Alpenbau di Terento i lavori di risanamento di due ponti in Alta Val Pusteria. La spesa totale si aggira attorno ai 790 mila euro.

Sono state cinque le imprese che hanno partecipato alla gara per la ristrutturazione di un ponte situato in località Versciaco, nei pressi di Prato alla Drava, all'altezza del km. 68 della strada statale della Val Pusteria (SS 49). La proposta migliore è stata considerata quella della ditta Alpenbau di Terento, che ha presentato un'offerta di 513.600 euro, a fronte di un importo a base d'asta di 572.400 euro. La consegna dell'opera, secondo le modalità della gara d'appalto, è prevista  entro 180 giorni.

Il secondo ponte si trova invece lungo la strada statale di Alemagna (SS 51), nel Comune di Dobbiaco, poco prima del km. 126. Le precarie condizioni della struttura ne rendono necessaria la demolizione e la ricostruzione ex-novo. L'importo a base d'asta era pari a 321.300 euro e la Alpenbau si è aggiudicata l'appalto grazie ad un'offerta di 275.400 euro. Il termine per la consegna del nuovo ponte è stato fissato in 84 giorni.

In entrambi i casi, verranno risanati anche i tratti di accesso ai ponti oggetto dei lavori.

mb


Torna su

Foto 2015

Altre foto


Torna su