Giornata dell’Autonomia 2014

News 2015

Widmann incontra la nuova direttrice della Meranarena

L'assessore provinciale al turismo, Thomas Widmann, ha incontrato questa mattina la nuova direttrice della Meranarena, Barbara Caggegi. Al centro del colloquio, la possibilità di coinvolgere meglio la struttura sportiva nell'ambito dell'offerta turistica cittadina.

L'assessore Thomas Widmann con la nuova direttrice della Meranarena, Barbara Caggegi

"Merano è sempre stato uno dei simboli e dei motori portanti del turismo in Alto Adige - ha sottolineato Widmann - e per mantenere inalterata questa sua funzione, negli ultimi anni la Provincia ha investito molto in opere importanti. Su tutte i giardini di Castel Trauttmansdorff e le nuove terme, che rappresentano strutture in grado di attirare molti ospiti".

Secondo Widmann, però, non basta cullarsi sugli allori. Anzi, occorre rafforzare ulteriormente la presenza di altre strutture già operanti in città, e inserirle maggiormente nell'offerta turistica. A partire proprio dalla Meranarena. "Merano - ha proseguito l'assessore provinciale al turismo - non deve essere ricordata solo come centro per le cure termali, ma deve imporsi come città ad alta vocazione sportiva, come luogo interessante per chi vuole fare delle vacanze "attive". Da questo punto di vista, ritengo che tutti gli impianti sportivi gestiti dalla Meranarena rappresentino un ottima base da sfruttare in maniera migliore. L'offerta deve essere rivolta non solo ai meranesi, ma deve essere il più possibile ampliata ai turisti".

Un'interessante opportunità di sviluppo, secondo Widmann, potrà essere offerta dal risanamento dell'Ippodromo, che si trova proprio a due passi dalla Meranarena. "Il rilancio di Maia - ha concluso l'assessore - porterà sicuramente con sè una crescita del numero di visitatori. I positivi effetti di questa operazione potranno essere goduti anche dalla Meranarena".

mb


Torna su

Foto 2015

Altre foto


Torna su