Giornata dell’Autonomia 2014

News 2015

Permuta alloggi-beni militari: venerdì 10 il ministro Parisi a Bolzano

L'intesa sull'annunciata operazione di permuta tra Stato e Provincia viene siglata venerdì 10 agosto a Bolzano: il presidente della Provincia Luis Durnwalder e il ministro alla Difesa Arturo Parisi firmano l'accordo secondo cui la Provincia realizzerà alloggi per militari nelle caserme e in cambio otterrà dallo Stato il trasferimento nella disponibilità provinciale di areali militari siti in territorio altoatesino.

Superfici a Bolzano, Appiano, Merano, Bressanone, Varna, Brunico e Vipiteno verranno trasferite dallo Stato alla Provincia nel quadro dell'operazione di permuta che - come noto - vede la Provincia assumersi il compito di realizzare alloggi per i militari professionisti e le loro famiglie nel perimetro delle caserme.

"La costruzione di alloggi è interessante per la Provincia - spiega Luis Durnwalder - non solo per il meccanismo di permuta dei beni militari, ma anche perchè contribuisce ad allentare la stretta del mercato della casa in generale e anche a non appesantire le richieste nel settore dell'edilizia abitativa agevolata." L'accordo Stato-Provincia viene siglato ufficialmente a Bolzano

 venerdì 10 agosto,

alle 11

nella Sala riunioni della Giunta provinciale,

a Palazzo Widmann (II piano), via Crispi 3

dal ministro della Difesa Arturo Parisi e dal presidente Luis Durnwalder, che illustreranno i termini dell'accordo nella successiva conferenza stampa (verso le 11.30, Sala stampa della Provincia).

Per le redazioni:

Operatori tv e fotografi possono riprendere alle 11 la firma dell'intesa. Come detto, a seguire - alle 11.30 - è prevista una conferenza stampa di Parisi e Durnwalder nella Sala stampa al pianterreno di Palazzo Widmann.

pf


Torna su

Foto 2015

Altre foto


Torna su