Giornata dell’Autonomia 2014

News 2015

Rifacimento di un ponte lungo la Rienza, statale chiusa in località Landro

Verrà demolito in questi giorni, per poi essere riscostruito con tecniche più adeguate, il ponte situato lungo il fiume Rienza, in località Landro, nel Comune di Dobbiaco. Di conseguenza, un tratto della strada statale della Val Pusteria rimarrà chiuso al traffico sino al 9 dicembre. I veicoli verranno deviati lungo un altro percorso.

Il ponte, che misura 9,40 metri di lunghezza, dovrà essere completamente rifatto, in quanto la struttura non appare più adeguata dal punto di vista della sicurezza, e la mole di traffico, soprattutto quello pesante, non è più sostenibile. Per portare a termine tutti i lavori necessari, è prevista una spesa che si aggira attorno ai 356mila euro. "Con il nuovo ponte - commenta l'assessore provinciale ai lavori pubblici Florian Mussner - vogliamo mettere a disposizione degli automobilisti una struttura sicura e affidabile, in grado di migliorare il traffico in questo tratto di statale della Val Pusteria". I lavori, che verranno eseguiti dalla ditta "Niederwieser Bau" di Campo Tures, prevedono anche la realizzazione di un marciapiede lungo 85 metri.

Durante il periodo necessario a completare l'opera, il tratto di strada interessato dai lavori dovrà essere chiuso al traffico. L'ordinanza prevede lo stop a partire da oggi (lunedì 30 luglio) sino al 9 dicembre 2007. Il traffico verrà deviato lungo un percorso alternativo adeguatamente segnalato nei pressi del cantiere.

mb


Torna su

Foto 2015

Altre foto


Torna su