Giornata dell’Autonomia 2014

News 2015

Appaltati gli arredi del nuovo palazzo provinciale ai Piani di Bolzano

Il nuovo palazzo provinciale ai Piani di Bolzano dovrebbe essere agibile già entro la fine di quest'anno. Un'importante passo avanti è stato fatto questa mattina (martedì 24 luglio), con l'assegnazione dei lavori per la fornitura e il montaggio degli arredi interni. La spesa totale sarà di 1,5 milioni di euro.

Dovrebbero concludersi quest'autunno tutti i lavori in grado di mettere a disposizione dell'amministrazione provinciale il nuovo palazzo situato in via Macello, ai Piani di Bolzano. Questa mattina (martedì 24 luglio) l'Ufficio appalti ha assegnato i lavori per la fornitura e la posa degli arredi interni. Ad aggiudicarsi la gara europea, che ha visto la partecipazione di una dozzina di ditte, è stata la bolzanina "Arte", che ha presentato un'offerta di 1,5 milioni di euro, a fronte di un importo a base d'asta di 2 milioni di euro. Sono in dirittura d'arrivo diverse altre gare d'appalto relative al nuovo palazzo provinciale dei Piani di Bolzano, tra cui quelle per gli impianti audiovideo. Una volta portate a termine queste ultime incombenze, il palazzo sarà effettivamente a disposizione della Provincia.

Durante la riunione di questa mattina (martedì 24 luglio) l'Ufficio appalti ha inoltre assegnato i lavori per la realizzazione del nuovo impianto di illuminazione delle due gallerie poste lungo la circonvallazione Foresta-Tel. Ad aggiudicarsi la gara, la ditta Elektro Ebner Ignaz di Cornaiano, che, grazie ad un offerta di 404mila euro (importo a base d'asta, 494.500 euro), ha battuto la concorrenza di altre quattro aziende che avevano partecipato alla gara d'appalto.

mb


Torna su

Foto 2015

Altre foto


Torna su