Giornata dell’Autonomia 2014

News 2015

Centro di riabilitazione psichiatrica a Bolzano

Il progetto per la costruzione di un Centro di riabilitazione psichiatrica a Bolzano è stato esaminato ed accolto dal Comitato tecnico provinciale nella seduta di ieri pomeriggio (lunedì 23 luglio). Accolto anche il progetto per la nuova casa di riposo a Laion.

Un Centro di riabilitazione psichiatrica con annessa comunità protetta dovrebbe sorgere in via Fago 46 a Bolzano sull'areale dove una volta aveva la propria sede la Croce Bianca. Il Centro riabilitativo sarà dotato di 24 letti ed altri 12 sono previsti nella comunità protetta. Il Comitato tecnico provinciale nella seduta di ieri, lunedì 23 luglio, ha prrovato il relativo progetto preliminare che indica costi per circa 7 milioni di Euro. Nel Centro saranno ospitati i pazienti attualmente curati nel reparto psichiatrico in funzione presso la casa di cura "Grieser Hof", che sarà quindi ristrutturato.

A Laion, sull'areale della canonica, potrà essere costruita la nuova casa di riposo, Il relativo progetto preliminare è stato accolto dal Comitato tecnico. Il complesso si strutturerà in un corpo cerntrale ed in un corpo annesso; i posti letto previsti sono 31 ai quali se ne aggiungono altri cinque in minialloggi. I costi previsti per la nuova realizzazione si aggirano sui 7,16 milioni di Euro.

SA


Torna su

Foto 2015

Altre foto


Torna su