Giornata dell’Autonomia 2014

News 2015

Software per le associazioni di volontariato: pronta la nuova versione gratuita

Una versione aggiornata del software "VERAS" viene messa a disposizione gratuitamente dall'Ufficio provinciale Affari di gabinetto alle associazioni. Il software facilita l'amministrazione delle associazioni di volontariato.

L’Ufficio Affari di gabinetto e il Comitato di gestione del fondo speciale per il volontariato mettono gratuitamente a disposizione delle associazioni di volontariato una versione aggiornata del software VERAS per l’amministrazione di associazioni. Il software è stato elaborato appositamente per le associazioni iscritte nel registro provinciale del volontariato ed è anche utilizzabile dalle associazioni iscritte che hanno optato per la legge 398/1991.

Il programma aggiornato dispone di numerose funzioni, tra cui l'amministrazione dei soci e dell’indirizzario, la stampa di tessere, il registro cassa e rendiconto annuale, l'amministrazione delle attività nonché la redazione della relazione d’attività e dell’elenco dei partecipanti, la redazione, amministrazione e stampa di note di addebito e di note spese, l'amministrazione dell’inventario incluso l’ammortamento e le informazioni su eventuali prestiti. Oltre a una vasta possibilità di esportare ed importare dati in formato Microsoft, il programma aggiornato garantisce funzionalità in rete e un dettagliato aiuto online.

Le associazioni di volontariato interessate al nuovo software sono invitate a inviare il modulo di prenotazione entro il 31 agosto con l’indicazione se si desidera scaricare il programma dal sito web della Rete civica oppure ricevere il relativo CD-ROM tramite posta.

Per ulteriori informazioni: Elisabeth Spergser, direttrice dell’Ufficio Affari di gabinetto, o Karin Ranzi. (0471/412131-32 oppure 0471/412137).

In allegato: il modulo per la richiesta

pf

Downloads


Torna su