Giornata dell’Autonomia 2014

News 2015

Mercato del lavoro news, dipendenti sempre più anziani

E' dedicato all'età dei lavoratori dipendenti l'ultimo numero di "Mercato del lavoro news", pubblicazione dell'Osservatorio provinciale mercato del lavoro. Negli ultimi anni il numero dei dipendenti compresi tra i 40 e i 49 anni è cresciuto del 73%.

Si è notevolmente alzata, negli ultimi 10 anni, l'età dei lavoratori dipendenti in Provincia di Bolzano. Questo il dato che emerge dall'ultimo numero di "Mercato del lavoro news", pubblicazione dell'Osservatorio provinciale mercato del lavoro. Questo cambiamento è provocato da due fattori: sempre meno giovani entrano nel mercato del lavoro, e la maggior parte della popolazione si trova ormai nelle fasce d'età medie.

In 10 anni, i lavoratori dipendenti compresi tra i 40 e i 49 anni sono passati da circa 30mila a oltre 50mila, con una crescita record del 73%. Tra gli uomini si registra un +53%, tra le donne l'aumento arriva a toccare addirittura il +103%. Contemporaneamente si registra una flessione nel numero dei lavoratori dipendenti con meno di 30 anni, con un calo più sensibile tra le donne.

mb

Downloads


Torna su

Foto 2015

Altre foto


Torna su