Giornata dell’Autonomia 2014

News 2015

Studenti bolzanini in Scozia per la finale di European Business Game

Anche una rappresentativa dell'Alto Adige ha partecipato a Inverness, in Scozia, alla finale dell'Enterprise European Business Game 2007. L'iniziativa, finanziata dal Fondo sociale europeo, punta a diffondere fra gli studenti delle scuole superiori della provincia di Bolzano la cultura di impresa, e vede ogni anno la presentazione di interessanti progetti innovativi.

I tre studenti bolzanini che hanno partecipato alle finali di Enterprise European Business Game

A rappresentare la Provincia di Bolzano alle finali dell'Enterprise European Business Game 2007, svoltesi a Inverness, in Scozia, c'erano tre studenti dell'Itc "Cesare Battisti" di Bolzano. Si tratta di Sara Baldo, Elisa Fischnaller e Raphael Dellantonio, che, dopo aver superato la selezione provinciale di maggio, hanno portato alla fase finale il loro progetto di impresa per la realizzazione di giardini pensili. Assieme ai ragazzi bolzanini, hanno partecipato alle finale dello European Business Game studenti provenienti da Danimarca, Faroer Island, Slovacchia, Repubblica Ceca, Croazia, Italia, Scozia e, per la prima volta, Groenlandia.

Durante la loro settimana di permanenza in Scozia, i tre studenti del "Battisti" hanno avuto la possibilità di visitare luoghi di interesse storico e culturale, di incontrare autorità locali e giovani imprenditori, e di approfondire le proprie conoscenze sull’avvio d’impresa e sulla diffusione della cultura imprenditoriale tra i giovani. Oltre che da Sara Baldo, Elisa Fischnaller e Raphael Dellantonio, la delegazione altoatesina era composta dall’insegnante Franca Carriglio, dal direttore del progetto Günther Schwienbacher, dalla coordinatrice Irene Visentini, e da Kurt Gasser, dell’Intendenza scolastica in lingua tedesca, in qualità di membro della giuria internazionale.

Il prossimo anno toccherà proprio alla provincia di Bolzano ospitare la finale europea di Enterprise European Business Game 2008. Per ulteriori informazioni sul progetto si può consultare la pagina internet www.enterprise-ebg.it.

mb


Torna su

Foto 2015

Altre foto


Torna su