Giornata dell’Autonomia 2014

News 2015

Presentazione a Fortezza degli interventi per Manifesta 7 e mostra interregionale 2009

Il forte di Fortezza, costruito tra il 1834 e il 1839, ospiterà nel 2008 l'esposizione internazionale "Manifesta 7“ e nel 2009 la mostra interregionale. Su incarico della Provincia, la struttura viene attrezzata per accogliere i due eventi. Il presidente della Provincia Luis Durnwalder e gli assessori Florian Mussner, Luigi Cigolla e Sabina Kasslatter Mur presentano martedì 17 luglio gli interventi previsti per adeguare il forte ai due eventi e al successivo utilizzo.

La sistemazione delle attuali infrastrutture e la costruzione di un edificio di servizio sono tra gli interventi che la Provincia ha programmato per adeguare il forte di Fortezza in vista dei due grandi eventi culturali: Manifesta 7 nel 2008 e la mostra interregionale del 2009. L'Assessorato ai Lavori pubblici completerà l'operazione con le misure di sicurezza anticendio e con le vie di fuga per garantire la sicurezza dei visitatori. In una seconda fase verrà risistemata anche la parte intermedia della fortezza, che nel 2009 ospiterà la mostra interregionale. 

Tutti i previsti interventi vengono presentanti dal presidente Durnwalder e dagli assessori Florian Mussner, Luigi Cigolla e Sabina Kasslatter Mur durante un incontro all'interno della fortezza con i tecnici provinciali e gli amministratori locali. La conferenza stampa è in programma

 martedì 17 luglio

alle ore 10

nel forte di Fortezza

con ritrovo all'entrata del forte

(sulla Statale all'incrocio per Aica).

pf


Torna su