Giornata dell’Autonomia 2014

News 2015

Widmann sui raffronti ASTAT nel turismo: "Tre fattori di successo in Alto Adige"

I dati rilevati dall'istituto di statistica provinciale ASTAT dopo un raffronto tra le regioni alpine in materia di turismo confermano la convinzione dell'assessore Thomas Widmann: l'Alto Adige ha in mano le carte migliori per restare anche in futuro una meta di successo. "Il nostro turismo si sviluppa in maniera equilibrata e ha un enorme potenziale per il futuro", dice Widmann.

La strategia degli anni passati si è rivelata quella giusta: "Abbiamo saputo promuovere l'Alto Adige sul mercato come meta di alto valore qualitativo e indirizzare l'offerta di conseguenza", spiega Widmann, che riconosce agli albergatori e ai responsabili del settore turistico grande impegno per migliorare l'offerta locale.

Sulla scorta dei raffonti dell'ASTAT, la base del successo dell'Alto Adige, questa la convinzione di Widmann, è data da tre fattori: "Il paesaggio, la cucina e il know-how dei nostri operatori alberghieri." Una strategia su cui puntare anche in futuro potenziando ulteriormente, secondo l'assessore, la formazione del personale del settore turistico.

Riguardo agli obiettivi, il responsabile provinciale del turismo invita a lavorare per mantenere l'Alto Adige tra le destinazioni più ambite: "Fare una vacanza in Alto Adige, conoscere questa terra deve diventare un must - specifica Thomas Widmann - le premesse ci sono tutte e ci troviamo già sulla strada giusta."

 

pf


Torna su

Foto 2015

Altre foto


Torna su