Giornata dell’Autonomia 2014

News 2015

Dal Comitato tecnico provinciale

Tra i progetti approvati dal Comitato tecnico provinciale nella seduta di ieri pomeriggio (lunedì 25 giugno) vi sono quelli per la ristrutturazione della scuola media "von Aufschnaiter" a Bolzano e della scuola media a Chiusa, nonchè il progetto per l'ampliamento della casa di riposo "St.Nikolaus von der Füe" a Silandro e per il garage interrato a Lagundo.

Potrà essere ristrutturata anche l'edificio che all'angolo fra via Cassa di Risparmio e via L.da Vinci a Bolzano ospita la scuola media di lingua tedesca "von Aufschnaiter". In base al progetto presentato dal Comune di Bolzano, siglato dall'arch. Marco Spada, l'edificio, che è posto sotto tutela delle belle arti, sarà sistemato negli interni al fine di adeguarlo alle più moderne esigenze ed alle norme di sicurezza con la predisposizione di vie di fuga. In particolare, l'accesso alla scuola sarà spostato sul lato del cortile interno a cui si accede da via Sernesi, al fine di renderlo più sicuro. Nel cortile interno è prevista, altresì, la realizzazione di una palestra sotterranea. Il progetto preliminare che indica costi di 15 milioni di Euro, è stato esaminato ed accolto dal Comitato tecnico provinciale nella seduta di ieri, lunedì 25 giugno.

Via libera dal Comitato tecnico provinciale anche al progetto ripresentato dal Comune di Chiusa per la ristrutturazione interna e l'ampliamento con classi speciali della scuola media in via Stazione 10. Il progetto esecutivo, siglato dallo studio Brida Moser Architekten, indica costi per circa 5,4 milioni di Euro.

L'edificio attuale della casa di riposo "St.Nikolaus von der Flüe" a Silandro sarà sottoposto a lavori di ristrutturazione ed ampliamento. Il relativo progetto preliminare, siglato dall'arch. Gilbert Dejori, indica costi per 8,8 milioni di Euro. Il progetto è stato esaminato ed accolto dal Comitato tecnico provinciale nella seduta di ieri (25 giugno). a lavori ultimati la casa di riposo sarà dotata complessivamente di 88 posti letto.

Il Comune di Lagundo intende realizzare un garage sotterraneo con 150 posti nel centro di Lagundo. Il relativo progetto esecutivo siglato dallo studio "Ingenieurbüro Pföstl & Helfer" indica costi per circa 6 milioni di Euro. Nella seduta di ieri (25 giugno) il Comitato tecnico provinciale ha esaminato il progetto ed espresso parere favorevole in merito.

 

 

SA


Torna su

Foto 2015

Altre foto


Torna su