Giornata dell’Autonomia 2014

News 2015

Widmann: previsti posti macchina alla stazione a monte del Renon

Con stupore l'assessore provinciale alla Mobilità Thomas Widmann registra la critica dell'assessore comunale di Bolzano Klaus Ladinser sulla carenza di posti macchina alla stazione a monte della nuova funivia del Renon. "Ladinser sfonda una porta aperta, perchè è noto che sono già pronti progetti concreti per i parcheggi", spiega Widmann.

Già da mesi l'Assessorato provinciale alla Mobilità tratta con il Comune di Renon in materia di parcheggio nella zona della stazione a monte della funivia, con risultati in fase avanzata. "Abbiamo già progetti concreti sul tavolo, che prevedono posti auto sia all'aperto che al coperto nella rimessa", conferma l'assessore Widmann. Attualmente il Comune di Renon è alle prese con le necessarie modifiche del Puc: "È lodevole che l'assessore comunale di Bolzano abbia notato il problema, ma le sue richieste giungono con un certo ritardo, quando sia Provincia che amministrazione di Renon sono già al lavoro", aggiunge Widmann.

L'assessore provinciale ribadisce che il servizio della funivia può funzionare al meglio soltanto se resta facilmente raggiungibile per i pendolari, quindi con collegamenti efficaci agli altri mezzi di trasporto pubblico e con i necessari posti auto nei casi di alternative non praticabili. "E siamo naturalmente contenti di sapere che l'assessore comunale di Bolzano condivide le nostre posizioni", conclude Widmann.

 

pf


Torna su

Foto 2015

Altre foto


Torna su