Giornata dell’Autonomia 2014

News 2015

Manifesta: sì alla ristrutturazione della "Centrale 1" dell'ex Alumix a Bolzano

In vista dell'esposizione internazionale "Manifesta 7" in programma per il 2008 sarà ristrutturato parzialmente l'edificio "Centrale 1" del complesso ex Alumix nella zona industriale a Bolzano. Il Comitato tecnico provinciale ieri, lunedì 25 giugno, ha accolto il relativo progetto esecutivo.

Nel 2008 le province di Bolzano e di Trento ospiteranno la settima edizione della biennale europea di arte contemporanea "Manifesta". Una delle sedi espositive è stata individuata nella zona industriale di Bolzano, presso l'edificio "Centrale 1" del complesso ex Alumix in via Volta 17-19. Nella seduta di ieri pomeriggio, lunedì 25 giugno, il Comitato tecnico provinciale ha esaminato ed accolto il progetto esecutivo per la ristrutturazione parziale dell'edificio. I lavori di sistemazione interessano il tetto, gli interni e le finestre della "Centrale 12; non è, invece necessario intervenire sugli esterni.
Il progetto, siglato dall'arch. Valentino Andriolo, indica costi per complessivi 3,4 milioni di Euro. Come riferisce Georg Tengler, segretario del Comitato tecnico provinciale, le relative opere saranno appaltate al più presto affinché i lavori possano concludersi in tempo utile per ospitare l'esposizione internazionale.

 

SA


Torna su

Foto 2015

Altre foto


Torna su