Giornata dell’Autonomia 2014

News 2015

Ritorna il Sellaronda-Bus: Widmann punta a ripetere il successo 2006

Dal fine settimana torna a circolare il Sellaronda-Bus dopo il successo del 2006, quando in due mesi ben 7.700 persone hanno risposto all'offerta del servizio di trasporto pubblico attorno al Gruppo del Sella. "È un risultato che vogliamo ripetere e la conferma che la richiesta di mobilità soft ed econompatible è alta", spiega l'assessore provinciale Thomas Widmann.

Da sabato, in anticipo rispetto allo scorso anno, viene riattivato il servizio del Sellaronda-Bus, che consente ai turisti e agli appassionati di montagna di circolare nelle 4 valli e sui 4 passi attorno al Gruppo del Sella senza utilizzare l'auto. "Il progetto può ulteriormente consolidarsi quanto più l'offerta riuscirà ad essere flessibile e a convincere gli utenti ad abbandonare la macchina", sottolinea Widmann. Così oltre a toccare le località di Selva, Colfosco, Corvara, Arabba e Canazei, il Sellaronda-Bus prevede circa 30 fermate lungo i percorsi in senso orario o antiorario. "Con il biglietto del Sellaronda-Bus si può viaggiare tutto il giorno e salire e scendere a piacimento", aggiunge Widmann.

I costi del biglietto sono fissati in 9 € per gli adulti e 5 € per giovani fino ai 18 anni. I bambini fino ai 6 anni viaggiano gratis, anche "GardenaCard", "Mountainpass Alta Badia" e "Panorama Pass" (val di Fassa) vengono accettate come documento di viaggio. Il Sellaronda-Bus, nato in collaborazione con le Associazioni turistiche di Alta Badia e Val Gardena, circola per tutta l'estate da sabato 23 giugno fino al 5 ottobre. Modifiche all'orario sono previste solo il 1° luglio, in occasione della Maratona dles Dolomites, e l'8 luglio per il Sella Ronda Bike Day.

pf

Downloads


Torna su

Foto 2015

Altre foto


Torna su