Giornata dell’Autonomia 2014

News 2015

Ufficio appalti, assegnati lavori per 7,5 milioni di euro

L'ufficio appalti ha assegnato i lavori di risanamento di un tratto della statale della Val Sarentino, di ricostruzione di un ponte a Senales, e di fornitura degli arredi della nuova sede del Museion a Bolzano, per un totale di 7,5 milioni di euro.

Il progetto più importante, almeno dal punto di vista finanziario, è quello riguardante il risanamento di un tratto della statale della Val Sarentino (SS 508). Saranno quasi 5 i chilometri di strada interessati dagli interventi, il più importante dei quali è il nuovo tunnel. L'Ufficio appalti ha assegnato questa mattina i lavori per la realizzazione del cunicolo pilota, largo 3 metri e mezzo, grazie al quale potranno essere effettuati i necessari rilevamenti geologici. L'opera, per i cui tempi di consegna sono previsti quasi 400 giorni, verrà realizzata da un'associazione temporanea di imprese composta dalla Oberosler di San Lorenzo, dalla Demoter di Messina, dalla Rammlmair di Bolzano, e dalla Edilipassiria di San Martino. Le quattro ditte edili si sono aggiudicate l'appalto grazie ad un'offerta di 5,86 milioni di euro, a fronte di un importo a base d'asta di 5,87 milioni.

Assegnati anche i lavori per la demolizione e la ricostruzione di un ponte situato al km. 8,33 della strada provinciale di Senales (SP 3). Ad aggiudicarseli un'associazione di imprese formata dalla tirolese Chembau, e dalla brissinese Bilfinger Berger. L'opera, per la quale è prevista una spesa di 712mila euro (a fronte di una base d'asta di 792mila euro), dovrà essere consegnata entro 170 giorni.

É andata all'azienda Dyco di Appiano, infine, la gara per la fornitura e il montaggio degli arredi presso la nuova sede del Museion di via Dante a Bolzano. L'offerta della ditta dell'Oltradige è stata di 969mila euro, a fronte di un importo base d'asta di 975mila euro. Gli arredi dovranno essere forniti e montati entro 100 giorni.

mb


Torna su

Foto 2015

Altre foto


Torna su