Giornata dell’Autonomia 2014

News 2015

Novità con l'autorizzazione provinciale per le Agenzie del lavoro

Su proposta dell'assessora provinciale Luisa Gnecchi la Giunta ha regolamentato l'autorizzazione a livello provinciale alle Agenzie del lavoro. La prima fase operativa ha una durata di due anni ed è vincolata al rispetto di precise condizioni.

A seguito della delibera, le imprese che intendono operare in Alto Adige nei settori dell'intermediazione di lavoro, della ricerca e selezione di personale o del ricollocamento professionale, devono presentare richiesta di una specifica autorizzazione alla Ripartizione provinciale Lavoro. L'accoglimento della richiesta è condizionato dal rispetto di una serie di requisiti sul piano economico e organizzativo. L'autorizzazione viene concessa dal direttore della Ripartizione provinciale Lavoro per un primo periodo di due anni: se dopo la decorrenza di tale termine i presupposti sussistono, l'Agenzia del lavoro può presentare richiesta per un'autorizzazione a tempo indeterminato.

Ulteriori informazioni vengono fornite dalla Ripartizione Lavoro, in via Leonardo da Vinci 7 a Bolzano, tel. 0471 412700.

pf


Torna su

Foto 2015

Altre foto


Torna su