Giornata dell’Autonomia 2014

News 2015

Risanamento di strade e ponti, assegnati appalti per 1,5 milioni di euro

Sono state tre le opere assegnate questa mattina (martedì 5 giugno) dall'Ufficio provinciale appalti, per un totale di circa 1,5 milioni di euro. Si tratta della fornitura degli arredi per il distretto sociale di via Amba Alagi a Bolzano, e del rifacimento di due ponti a Dobbiaco e Solda.

Nell'ambito dei lavori di ristrutturazione del distretto socio-sanitario di via Amba Alagi 20, a Bolzano, è stata indetta una gara d'appalto europea per la fornitura e il montaggio degli arredi. Quattro le ditte che hanno partecipato alla gara: a spuntarla è stata la bolzanina Rebus, grazie ad un'offerta di 708.300 euro, a fronte di un importo a base d'asta di oltre 840mila euro. I lavori dovranno concludersi entro 60 giorni.

L'impresa di costruzioni Josef Mair & Co. di Prato allo Stelvio, si è invece aggiudicata i lavori di demolizione e ricostruzione del ponte sul Rio Razoi, che si trova lungo la statale Gomagoi-Solda (SS 622) al km. 4,3. I lavori dovranno essere terminati entro 150 giorni. La ditta vincitrice della gara d'appalto ha applicato un ribasso del 24% rispetto all'importo a base d'asta, che era pari a poco più di 480mila euro.

Demolizione e ricostruzione, infine, anche per un ponte lungo la Rienza, nel Comune di Dobbiaco. I lavori di rifacimento della struttura, ubicata al km 123,8 della statale della Val Pusteria (SS 51), sono stati assegnati all'impresa di costruzioni Niederwieser di Campo Tures, la cui offerta di 356mila euro (importo a base d'asta: 411mila euro) è stata giudicata la migliore. I tempi di consegna dei lavori sono previsti in poco meno di 150 giorni.

mb


Torna su

Foto 2015

Altre foto


Torna su