Giornata dell’Autonomia 2014

News 2015

Centro revisione veicoli premiato alla fiera Saiedue a Bologna

Il Centro revisione veicoli della Provincia è stato premiato in occasione della fiera specializzata per l'edilizia Saiedue di Bologna. Un motivo d'orgoglio per l'assessore provinciale alla mobilità Thomas Widmann che ha colto l'occasione per riassumere l'attività del Centro.

Il Centro revisione veicoli della Provincia premiato alla Saiedue di Bologna per le sue facciate

Nell'ambito dell'esposizione specialistica per l'edilizia Saiedue di Bologna viene indetto il concorso "Sistema d'Autore" per premiare realizzazioni particolarmente efficaci nel settore delle facciate, finestre e porte, ecc.. Nella categoria "facciate" è stato premiato il nuovo Centro revisione veicoli della Provincia di Bolzano. 
La giuria presieduta dal critico d'arte Gillo Dorfles dello studio Tonellotto, Bizzo e Saltuari ha espresso lodi particolari per l'effetto prospettico straordinario delle facciate, visibili soprattutto di notte.
L'assessore provinciale alla mobilità Thomas Widmann si è detto soddisfatto che l'architettura di qualità si sposi con attività proficua, come quella prestata dal Centro di revisione veicoli della Provincia, uno fra i centri più moderni in Europa.
L'efficienza del Centro è confermata dai dati: nel corso del 2006 le revisioni espletate sono state 16.700, mentre i collaudi si sono attestati sui 2.550 (di cui 939 per l'installazione di impianti a gas). Da inizio 2007 fino al 31 maggio 2007 sono già state eseguite 6.000 revisioni e 2.150 collaudi (di cui 468 per l'installazione di impianti a gas).
Come ha posto in evidenza Widmann, attraverso i controlli eseguiti dal Centro revisione veicoli, oltre alla certificazione dell'efficienza dei mezzi circolanti si punta alla sicurezza nei trasporti.

SA


Torna su

Foto 2015

Altre foto


Torna su