Giornata dell’Autonomia 2014

News 2015

Il direttore Josef Gasteiger in pensione dopo 32 anni di attività

Dopo 32 anni di lavoro nel settore sociale il primo giugno scorso il Dr. Josef Gasteiger, funzionario della Ripartizione politiche sociali, che ha ricoperto nel corso di tre decenni diversi ruoli anche dirigenziali nel settore sociale, è andato in pensione. L’assessore alla sanità e politiche sociali, Richard Theiner, nel salutarlo l’ha ringraziato sentitamente per il suo impegno.

Il Dr. Josef Gasteiger in pensione dopo 32 anni di attività

Josef Gasteiger, laurea in pedagogia, ha iniziato nel marzo 1975 la sua attività lavorativa come psicologo della formazione professionale in lingua tedesca come responsabile di tutti i laboratori protetti della Provincia.  

Nel 1980, con l’istituzione dei Centri sociali, è diventato responsabile dei Centri sociali della Pusteria e Val d’Isarco. È stato poi responsabile della struttura protetta per portatori di handicap Seeburg a Bressanone e nel 1993, con il passaggio dei servizi sociali alle Comunità comprensoriali, è stato nominato Direttore dei servizi sociali della Comunità comprensoriale Alta Val d’Isarco.

Nel dicembre 1997 è tornato presso l’amministrazione provinciale come semplice funzionario della Ripartizione politiche sociali, occupandosi di gestione del personale e del progetto di compartecipazione alle spese delle prestazioni dei servizi sociali. Dal novembre 2000 al febbraio 2004 ha ricoperto anche la funzione di Direttore dell’Ufficio anziani e distretti sociali.

Dal 2005 la sua ultima sfida è rappresentata dall’impegno nel progetto di fondo per la non autosufficienza, di cui si è occupato con l’entusiasmo e con la dedizione che hanno sempre caratterizzato il suo operato.

Ho potuto apprezzare la capacità, la correttezza e l’entusiasmo del Dr. Gasteiger che ha sempre perseguito con franchezza e determinazione gli obiettivi che gli sono stati assegnati. È stata una figura importante nel settore sociale, della cui dedizione alla comunità altoatesina sentiremo certamente la mancanza“ ha affermato l’assessore Richard Theiner, che ha salutato con cordialità il Dr. Gasteiger.

Al ringraziamento ed agli auguri dell’assessore si aggiungono quelli di tutte le colleghe ed i colleghi dell’Assessorato alla sanità e politiche sociali.

FG


Torna su

Foto 2015

Altre foto


Torna su