Giornata dell’Autonomia 2014

News 2015

Sistemazione dell'accesso al centro: Mussner a Sant'Andrea di Bressanone

Per risolvere i problemi legati al passaggio nel centro di Sant'Andrea, l'assessore provinciale ai Lavori pubblici Florian Mussner si è incontrato con gli amministratori comunali: si pensa di creare un nuovo tratto che eviti l'attuale collo di bottiglia in paese, problematico per autobus e mezzi pesanti. Mussner ha assicurato che i tecnici provinciale valuteranno questa e altre ipotesi di soluzione. Entro metà agosto sarà pronta una proposta concreta.

Nel tratto di strada che da Bressanone porta a San Leonardo, il passaggio per Sant'Andrea rappresenta attualmente un problema: in particolare per i mezzi pesanti attraversare la strettoia nel centro del paese risulta difficoltoso da anni, come hanno confermato all'assessore Mussner il sindaco Pürgstaller e l'assessore comunale Stockner. 

Due possibili soluzioni sono state discusse da Mussner e dal direttore di Dipartimento Josef March con gli amministratori comunali: una, più impegnativa, prevede la costruzione di un ponte di 90 metri, con il quale bypassare la strettoia in centro, per una spesa di 3,5 milioni €; l'altra suggerisce una deviazione del traffico lungo una zona abitata, costo un milione €, ipotesi per la quale opta il Comune. Mussner ne ha discusso anche con gli abitanti interessati, per farsi un quadro completo della situazione, e ha assicurato che i tecnici provinciali valuteranno a fondo le due possibilità entro l'estate - assieme ad altre eventuali alternative - prima di presentare una proposta entro metà agosto.

 

pf


Torna su

Foto 2015

Altre foto


Torna su