Giornata dell’Autonomia 2014

News 2015

“Premio integrazione lavorativa”: domande entro il 30 giugno

La Giunta provinciale, su proposta dell’assessora al Lavoro Luisa Gnecchi, ha indetto un concorso a premi a cui possono partecipare le aziende che occupano persone disabili e che hanno attivato nell’ambito della propria organizzazione particolari iniziative per favorirne l’integrazione lavorativa. Le candidature al premio vanno presentate entro il 30 giugno.

Nell’ultimo decennio l’incidenza delle persone con disabilità grave che sono riuscite ad integrarsi nel mondo del lavoro è sensibilmente aumentata, grazie al costante aumento del numero delle persone disabili che attraverso programmi mirati riescono ad integrarsi nel mondo del lavoro, agli interventi attuati dai servizi in collaborazione con le persone disabili stesse e alla crescente disponibilità e sensibilità dei datori di lavoro a migliorare le condizioni di lavoro e ad assumersi la propria responsabilità sociale.

L’assessora provinciale Gnecchi ha così scelto di indire un concorso a premio a cui possono partecipare le aziende che occupano persone disabili e che hanno attivato nell’ambito della propria organizzazione particolari iniziative per favorirne l’integrazione. "Questa misura consentirà alle aziende di evidenziare le iniziative positive intraprese, che saranno rese note pubblicamente perché rappresentano ulteriori buone prassi nell’integrazione lavorativa", afferma Luisa Gnecchi. All’azienda maggiormente meritevole sarà assegnato un premio di 5.000 €.

Il modello per le candidature è reperibile in ciascun Centro di mediazione lavoro e sulla homepage della Ripartizione Lavoro all’indirizzo www.provincia.bz.it/lavoro. La candidatura deve essere inoltrata alla la Ripartizione Lavoro entro il 30 giugno 2007. Una commissione presieduta dal direttore della Ripartizione lavoro, Helmuth Sinn, valuterà le proposte e individuerà l’azienda vincitrice del premio per l’integrazione.

 

pf


Torna su

Foto 2015

Altre foto


Torna su