Giornata dell’Autonomia 2014

News 2015

Riapre la statale dello Stelvio

Domani, martedì 22 maggio, dalle ore 17.00 sarà riaperta al traffico la strada statale dello Stelvio (SS 38). La chiusura invernale è stata revocata con ordinanza dell'assessore provinciale ai lavori pubblici, Florian Mussner. Conclusi i lavori di messa in sicurezza della strada nel tratto fra il Passo e Roccia Bianca.

Dopo lo sgombero della neve necessitano ulteriori lavori per consentire la riapertura della statale dello Stelvio.

A partire dal mese di aprile sulla strada statale dello Stelvio sono stati eseguiti come ogni anno i lavori di sgombro della neve e di messa in sicurezza dopo la stagione invernale. In particolare una squadra specializzata ha eseguito lavori di disgaggio rocce e messa in sicurezza versanti per un totale di 600 ore di lavoro, come specifica Werner Stecher, direttore dell'Ufficio Servizio strade Val Venosta.
Durante l'esecuzione di questi lavori, che comportano anche dei danni alla sede stradale, si è dovuto bloccare l'accesso con blocchi di cemento. A tal riguardo Stecher sottolinea come sarebbe auspicabile una maggiore collaborazione da parte dei cittadini che in più occasioni non osservano i divieti di transito; i lavori, del resto, vengono eseguiti per la sicurezza del transito.
Tra il 4 ed il 5. tornante si è dovuto, inoltre, ripristinare provvisoriamente il muro i sostegno che dovrà essere sistemato in via definitiva con un secondo intervento.

Dalle ore 17.00 di domani, martedì 22 maggio, sarà riaperto al traffico il tratto fra il Passo (km 124,320) e Roccia Bianca (km 134,200) della strada statale dello Stevio (SS 38.

SA


Torna su

Foto 2015

Altre foto


Torna su