Giornata dell’Autonomia 2014

News 2015

A Caldaro sport e giochi dedicati alle persone diversamente abili (23 maggio)

Mercoledì 23 maggio nell’impianto sportivo di Caldaro - Castelvecchio ritorna la tradizionale manifestazione sportiva e di giochi per disabili giovani ed adulti, promossa dall’Ufficio provinciale Soggetti portatori di handicap ed invalidi civili, dall’Associazione "Lebenshilfe per persone con handicap“ e dalla Scuola per le professioni sociali “Hannah Arendt”.

A Caldaro sport e giochi dedicati alle persone diversamente abili

La manifestazione di mercoledì 23 a Caldaro - Castelvecchio, giunta alla sua 24esima edizione, è dedicata alle persone diversamente abili che vivono e lavorano nelle strutture dei servizi sociali delle comunità comprensoriali e nelle strutture private similari, dell'Alto Adige e, per la prima volta, anche delle regioni confinanti. La festa  inizierà alle ore 9,50 e si svolgerà solo in caso di bel tempo.

La premiazione, alla quale sarà presente anche l'assessore provinciale alla sanità ed alle politiche sociali, Richard Theiner, si terrà verso le ore 13,30. 

La manifestazione prevede gare di corsa, di salto e lancio del peso,  e giochi vari nella mattinata e di tiro alla fune, musiche e danze nel pomeriggio. Alla manifestazione partecipano persone che vivono e lavorano nelle strutture residenziali o diurne per portatori di handicap o che nelle scuole dell’obbligo hanno un insegnante di sostegno.

Alla riuscita della manifestazione collaborano il Comune di Caldaro, la Croce Bainca, gli allievi della Scuola provinciale superiore di sanità “Claudiana” di Bolzano ed un gruppo di allievi dei corsi per operatori sociali del KVW. L’iscrizione viene effettuata dalle strutture stesse o dalle scuole.

I colleghi sono invitati a seguire la manifestazione.

FG

Galleria fotografica

Downloads


Torna su

Foto 2015

Altre foto


Torna su