News 2015
1,35 milioni di Euro per l'assistenza estiva di bambini e ragazzi
Per il finanziamento di iniziative di sostegno e sorveglianza di bambini e ragazzi durante le vacanze scolastiche estive la Giunta provinciale nella seduta di oggi, lunedì 14 maggio, ha messo a disposizione un importo di 1,35 milioni di Euro da assegnare sotto forma di contributi ad associazioni ed enti pubblici e privati per le iniziative programmate.
In concomitanza con la Giornata internazionale della famiglia, che ricorre domani, 15 maggio, la Giunta provinciale, su proposta dell'assessore all'istruzione Otto Saurer, ha messo a disposizione un primo importo di complessivi 1,35 milioni di Euro per le iniziative di sostegno e sorveglianza di bambini e ragazzi durante le vacanze scolastiche. I fondi saranno ora assegnati a 25 enti pubblici (soprattutto Comuni e scuole) e a 60 associazioni private che per la prossima estate hanno predisposto simili iniziative di assistenza nel rispetto dei presupposti indicati dalla Giunta provinciale, quali affidabilità, continuità e valore pedagogico.
Come pongono in evidenza gli assessori Otto Saurer e Sabina Kasslatter Mur l'intervento rientra nelle misure di sostegno alle famiglie del Pacchetto famiglia. Le iniziative di assistenza di bambini e ragazzi durante le vacanze scolstiche estive sono sempre più richiese da parte delle famiglie dove entrambi i genitori lavorano.
Nel mese di giugno la Giunta provinciale metterà a disposizione ulteriori mezzi finanziari per altre iniziative di sostegno estivo nonchè per i progetti di sostegno pomeridiano durante l'anno scolastico.
SA