Giornata dell’Autonomia 2014

News 2015

Widmann incontra il collegio provinciale dei maestri di sci

L’assessore proviniciale al turismo Thomas Widmann ha ricevuto ieri (giovedì 10 maggio) la visita del presidente del collegio provinciale dei maestri di sci, Claudio Zorzi. Al centro dell’incontro, l’attività delle scuole di sci, e la formazione dei maestri.

Sempre più importanza alla formazione dei maestri di sci

"La Provincia e il collegio provinciale dei maestri di sci collaboreranno anche in futuro per continuare ad offrire a turisti e residenti dei maestri di sci preparati e qualificati". Questa la dichiarazione d’intenti dell’assessore Thomas Widmann e del presidente del collegio Claudio Zorzi, i quali hanno puntato la propria attenzione principalmente sulla formazione dei maestri.

"Dovranno diventare dei veri e propri professionisti a 360 gradi – ha sottolineato Widmann – e, per seguire le normative europee, verrà dato ancora più spazio alle conoscenze sulla cultura della montagna. Per la Provincia di Bolzano è fondamentale mantenere anche in futuro un elevato standard di qualità nella preparazione dei nostri maestri di sci, che rappresentano una figura ormai tradizionale della nostra terra".

Durante l’incontro i due hanno anche discusso della possibilità di sviluppare ulteriormente gli "asili" sugli sci, per offrire anche ai bambini più piccoli un accesso sicuro agli sport invernali.

mb


Torna su