Giornata dell’Autonomia 2014

News 2015

Alunni della scuola di montagna di Lappago dal presidente Durnwalder

Una visita inusuale e gradita quella di oggi (9 maggio) a Palazzo Widmann: il presidente della Provincia Luis Durnwalder ha accolto i 23 alunni della scuola di montagna di Lappago in valle Aurina.

Alunni, insegnanti e il presidente Durnwalder nella sala di giunta (Foto USP/Pertl)

La storia della visita è curiosa: sono state due alunne della scuola di montagna a scrivere una lettera al presidente Durnwalder per invitarlo a visitare il loro istituto a Lappago. Poichè però, causa la fitta agenda di impegni, non è stato possibile concordare l'appuntamento in valle Aurina, il direttore del Dipartimento di Durnwalder, Heinrich Holzer, ha organizzato la visita dei ragazzi a Bolzano. "Proprio per gli alunni di una scuola di montagna è stata un'importante occasione per visitare la sede della Provincia e il capoluogo nei suoi vari aspetti", ha spiegato Johann Josef Müller, direttore del circolo scolastico di Campo Tures.

Müller ha accompagnato i 23 ragazzi a Palazzo Widmann assieme alla responsabile della scuola, Maria Schneider. Sono stati accolti dal presidente Durnwalder, che ha fatto da cicerone nel suo ufficio e successivamente nella sala sedute della Giunta provinciale. Qui gli studenti hanno interrogato il Presidente sul suo lavoro, sull'attività di governo della Giunta e sul funzionamento dell'azienda Provincia. Per l'occasione i ragazzi, dopo le esaurienti e dettagliate risposte fornite da Luis Durnwalder, hanno concluso la loro singolare gita con una recita appositamente preparata.

 

pf


Torna su

Foto 2015

Altre foto


Torna su