Giornata dell’Autonomia 2014

News 2015

Dal Comitato tecnico provinciale

Il Comitato tecnico provinciale nella seduta di ieri, lunedì 7 maggio, ha accolto il progetto per il risanamento della piscina coperta di Vipiteno, quello per un lotto di lavori connesso all'ampliamento dell'Ospedale di Brunico ed il progetto per il nuovo collegamento stradale tra via Mayr Nusser e piazza Verdi a Bolzano.

Il Comune di Vipiteno intende risanare e ristrutturare la piscina coperta. Il progetto preliminare, esaminato ed approvato ieri dal Comitato tecnico provinciale indica costi nell'ordine di circa 7,8 milioni di Euro. Ora potrà partire la fase esecutiva della progettazione.

Il Comune di Bolzano, invece, ha in progetto un nuovo collegamento viario fra via Mayr Nusser e piazza Verdi a Bolzano, attualmente caratterizzato da un sottopasso ferroviario relativamente stretto. Il progetto esecutivo per quest'opera con costi preventivati in circa 5 milioni di Euro, è stato approvato dal Comitato tecnico provinciale alla sua seconda presentazione. In tal modo è stato creato il presupposto necessario per accedere al finanziamento dell'intervento da parte della Provincia.

Parere positivo anche per il progetto esecutivo per il lotto di lavori relativi alle opere strutturali nell'ambito dell'ampliamento e ristrutturazione dell'Ospedale di Brunico. Con l'approvazione da parte del Comitato tecnico provinciale ora si potrà addivenire all'appalto delle opere. I relativi costi sono preventivati i circa 3,6 milioni di Euro.

SA


Torna su

Foto 2015

Altre foto


Torna su