Giornata dell’Autonomia 2014

News 2015

Nuovo sottopasso ferroviario Vadena-Bronzolo aperto dal 9 maggio

Domani, mercoledì 9 maggio, sarà aperto il nuovo sottopasso ferroviario di collegamento fra Vadena e Bronzolo e sarà chius il passaggio a livello che collega Laives a Vadena.

Il giorno 9 maggio 2007 verrá chiuso il passaggio a livello che collega Laives a Vadena, contemporaneamente sará aperto il nuovo sottopasso ferroviario di collegamento tra Vadena e Bronzolo, collegato a sua volta direttamente con la SS12.

Il passaggio a livello che verrá chiuso è l’ultimo presente in Provincia di Bolzano sull’asse Verona-Brennero. Con questa chiusura la Provincia di Bolzano diventa la prima provincia italiana ad aver completato l’eliminazione dei passaggi a livello su arterie importanti come programmato a livello italiano. Tale situazione permetterá l’ammodernamento delle rete ferroviaria, con aumento della sicurezza sia per la circolazione viaria che per quella ferroviaria, inoltre permetterá il miglioramento dell’efficienza dei trasporti ferroviari.

Il nuovo tratto viario aperto con il sottopasso, costituirá la nuova viabilitá provinciale per il collegamento di Vadena, di cui, come spiega l'assessore provinciale ai lavori pubblici Florian Mussner, il Dipartimento lavori pubblici prevede di migliorare in tempi brevi anche la situazione esistente tra il ponte di Vadena e il nuovo sottopasso.

La nuova opera è costata complessivamente circa 3,5 milioni di Euro.

SA


Torna su

Foto 2015

Altre foto


Torna su