Giornata dell’Autonomia 2014

News 2015

Durnwalder sul nuovo presidente di A22: "Un metodo che non migliora i rapporti fra Trento e Bolzano"

"Non è stata tanto la bocciatura di Willeit ad avermi amareggiato, ma il metodo che ha portato all'elezione di Silvano Grisenti alla presidenza dell'Autobrennero, un metodo che non contribuisce certo a migliorare i rapporti fra Trento e Bolzano". Questo il primo commento del presidente della giunta provinciale Luis Durnwalder sul cambio di guardia ai vertici di A22.

"Siamo in democrazia - commenta Durnwalder - e quindi non posso fare altro che prendere atto della scelta fatta dai soci di Autostrada del Brennero, i quali hanno indicato Silvano Grisenti come nuovo presidente. Devo però esprimere la mia amarezza per non aver permesso a Ferdinand Willeit di avere un altro mandato. In questi anni ha dimostrato di meritarselo dal punto di vista professionale, politico e anche umano. Ha sempre operato per il bene di tutte le parti, facendo dell'Autobrennero una società moderna, al passo con i tempi, pronta ad accettare tutte le sfide nell'interesse della popolazione. Tutte queste qualità gli sono state riconosciute anche da coloro che non l'hanno votato".

Il presidente della giunta provinciale di Bolzano, Luis Durnwalder, è dunque deluso per l'andamento dell'attesa votazione di quest'oggi che ha portato ad un cambio ai vertici di A22, e punta il dito contro il metodo utilizzato per spodestare Willeit. "Tutta la vicenda non contribuisce certo a rendere più sereni i rapporti tra Bolzano e Trento - sottolinea Durnwalder - e ciò che mi amareggia di più è il metodo utilizzato, ovvero quello di promettere posti e partecipazioni in maniera ingiustificata, e di dare un'interpretazione eccessivamente politica alla vicenda"

"Ciò nonostante - conclude il presidente della giunta provinciale - continueremo a collaborare in maniera stretta con Trento, ma senza dimenticare di controllare che si prosegue lungo la linea, condivisa ed apprezzata da tutte le parti, portata avanti in questi anni nella gestione della A22".

mb


Torna su

Foto 2015

Altre foto


Torna su