Giornata dell’Autonomia 2014

News 2015

Nuovo ponte a Plaus, apertura prevista il 3 maggio

Il nuovo ponte sull'Adige a Plaus è stato ultimato, e dovrebbe riaprire al traffico il 3 maggio. Il costo complessivo dell'intervento si aggira sui 765.000 euro.

Il nuovo ponte sul fiume Adige, posto all'ingresso di Plaus, potrà essere utilizzato entro breve sia dai pedoni, che dai veicoli a motore. Il transito agli automezzi, consentito fino alle 60 tonnellate di portata, dovrebbe essere infatti reso possibile il 3 maggio.
Il vecchio ponte, demolito a fine del mese di gennaio, poteva sopportare solo il transito di mezzi con portata complessiva inferiore alle 35 tonnellate. La costruzione del nuovo ponte era stata approvata dalla Giunta provinciale su proposta dell'assessore provinciale ai lavori pubblici, Florian Mussner.
La nuova opera, è dotata di una carreggiata di 6 metri a cui si aggiungono due cordoni laterali di 50 cm ciascuno e un marciapiede.  
I lavori sono stati eseguiti dall'impresa "Marx Spa“ di Silandro con una spesa complessiva di circa 765.000 Euro. Il progetto è opera dello studio di ingegneria di Georg Bauer di Coldrano/Laces, la direzione dei lavori era affidata a Günther Kiem, direttore dell'Ufficio tecnico Strade ovest della Provincia, la progettazione è stata seguita da Paolo Fedre dello stesso ufficio.

SA


Torna su

Foto 2015

Altre foto


Torna su