Giornata dell’Autonomia 2014

News 2015

Attualizzazione elenco prezzi: assegnati incarichi

Per la prima volta gli elenchi prezzi per l'edilizia e le infrasttrutture saranno aggiornati ed attualizzati da esperti privati in base ad un incarico pluriennale. La gara d'appalto pubblica per l'assegnazione dei due incarichi è stata chiusa oggi, martedì 24 aprile, presso l'Ufficio appalti in Provincia a Bolzano; i relativi contratti d'opera possono quindi essere sottoscritti.

L'incarico per l'aggiornamento periodico e l'attualizzazione degli elenchi prezzi per l'edilizia nel periodo 2007-2011 é stato assegnato all'associazione d'impresa composta dagli studi professionali dell'ach. Wolfgang Simmerle di Bolzano, dello studio di ingegneria Patscheider&Partner s.r.l. di Malles, dello studio di ingegneria M & M dell'ing. Gunnar Minath di Bolzano e della ditta Triplan dell'ing. Markus Pescollderungg di Brunico. Su complessivi sette offerenti l'associazione d'impresa fra studi professionali si è aggiudicata la relativa gara d'appalto con un'offerta di 322.600 Euro.

L'incarico per l'aggiornamento e l'attualizzazione degli elenchi prezzi per le infrastrutture nel medesimo lasso temporale, 2007-2011, è andato all'associazione d'impresa fra lo studio di ingegneria HBPM s.r.l. di Bressanone, lo studio Noselli di Bolzano e lo studio dell'arch. Maurizio Amadori di Bolzano che effettuerà i lavori al prezzo di 417.500 Euro. Anche in questo caso sono state sette le associazioni d'impresa fra studi professionali a partecipare alla gara d'appalto.

Gli elenchi prezzi descrivono le prestazioni suddivise per settori di competenza, definiscono gli standard richiesti per categoria di lavori indicando un prezzo unitario che viene periodicamente adeguato alla situazione di mercato. Gli elenchi prezzi costituiscono uno strumento di lavoro di rilievo per progettisti ed imprese di costruzione.

 

SA


Torna su

Foto 2015

Altre foto


Torna su