Giornata dell’Autonomia 2014

News 2015

I sindaci altoatesini delle “Alpine Pearls” hanno incontrato l’assessore Widmann

I sindaci dei Comuni di Nova Levante, Nova Ponente, Racines, Collepietra, Tires e Fiè che aderiscono ad “Alpine Pearls” hanno incontrato nei giorni scorsi l’assessore provinciale Thomas Widmann per informarlo sugli sviluppi dell’attività dell’organizzazione.

I sindaci delle "Alpine Pearls" con l'assessore Widmann

Alla base del progetto che ispira l’organizzazione “Alpine Pearls”, che accomuna alcune delle località turistiche più belle dell’arco alpino, vi è il concetto di “mobilità dolce” grazie al quale gli ospiti di queste località possono tranquillamente lasciare a causa la loro auto, altri mezzi consentiranno sia l‘arrivo e la partenza, sia gli spostamenti all‘interno della località di villeggiatura e l’effettuazione di affascinanti visite nei dintorni.

Sotto questo marchio internazionale di certificazione ecologica rientra un progetto che mira altresì a dare vita alla costellazione delle perle che potranno condividere non solo le qualità ambientali, ma anche strategie di promozione e di marketing della loro offerta turistica.

Nel corso dell’incontro l’assessore al turismo ed alla mobilità, Thomas Widmann, si è mostrato particolarmente interessato al progetto turistico portato avanti dall’organizzazione “Alpine Pearls” che privilegia gli aspetti della tutela ambientale e dell’eliminazione delle fonti di inquinamento e di stress, garantendo agli ospiti delle località che aderiscono una vacanza all’insegna del benessere e del relax.

L’assessore ha quindi illustrato i progetti nel campo del turismo e della mobilità che intende realizzare per rendere sempre più attraenti i centri turistici altoatesini.

Fanno parte dell’organizzazione internazionale località come Arosa ed Interlaken in Svizzera, Bad Reichenhall e Berchtesgaden  in Germania, Les Gets in Francia.

 

FG


Torna su

Foto 2015

Altre foto


Torna su