Giornata dell’Autonomia 2014

News 2015

Approvati dalla Commissione nazionale per la ricerca sanitaria 4 progetti provinciali (Conf. stampa 24 aprile)

I quattro progetti, per i quali è previsto un finanziamento complessivo di oltre 1,3 milioni di euro, saranno presentati ai giornalisti nel corso di una conferenza stampa che avrà luogo martedì 24 aprile, alle ore 11,15, nel cortile interno di Palazzo Widmann, in via Crispi,3 a Bolzano.

L’assessore provinciale alla sanità ed alle politiche sociali, Richard Theiner, ha accolto con particolare soddisfazione la notizia che la Commissione nazionale per la ricerca e la sanità ha approvato la realizzazione di quattro progetti nel campo della sanità proposti dalla Provincia di Bolzano che prevedono un finanziamento complessivo di 1.340.000 euro.

La Provincia di Bolzano ha presentato per la prima volta nel 2006 dei progetti alla Commissione nazionale e tutti i progetti presentati sono stati approvati nei giorni scorsi.  

I quattro progetti saranno presentati ai giornalisti dall’assessore Richard Theiner e dai suoi collaboratori nel corso di una conferenza stampa che avrà luogo

martedì 24 aprile, alle ore 11,15,
nel cortile interno di Palazzo Widmann,
in via Crispi,3 a Bolzano.

Si tratta di progetti di ricerca i cui risultati saranno poi estesi a livello nazionale. Un progetto riguarda un programma per il miglioramento dei trattamenti psichiatrici per gravi malattie mentali (depressione e schizofrenia), un altro progetto sarà attivato in ambito oculistico, un terzo riguarda l'integrazione fra ospedale e territorio per la cura di malati cardiaci ed il quarto è un progetto in ambito genetico.

Saranno presenti alla conferenza stampa, oltre all’assessore Richard Theiner, il dott. Karl Kob, rappresentante della Provincia all'interno della Commissione nazionale ed i responsabili dei quattro progetti: dott. Rodolfo Tomasi, Primario di psichiatria, dott. Enzo Gius, Primario di Oculistica, dott. Christian Widermann, Primario del reparto di Medicina 2 del Comprensorio sanitario di Bolzano, il dott. Adolf Engl, dell'Accademia altoatesina di medicina generale e la dott.ssa Veronika Rabensteiner, direttrice dell'Ufficio formazione personale sanitario, che si è occupato della parte amministrativa relativa alla presentazione dei progetti a Roma.

I colleghi sono cordialmente invitati a prendere parte alla conferenza stampa.

 

 

 

FG


Torna su

Foto 2015

Altre foto


Torna su