Giornata dell’Autonomia 2014

News 2015

Tavola rotonda sul vino al Centro Laimburg

I nuovi procedimenti legati al vino, con gli interventi legati all'aroma, allo zuccheraggio, al grado alcolico e al colore, che creano "nuovi" vini ma anche polemiche, saranno al centro della tavola rotonda di esperti promossa dal Centro di sperimentazione Laimburg venerdì 20 aprile.

I nuovi procedimenti chimici di produzione del vino, già utilizzati in molti Paesi per fare concorrenza ai tradizionali produttori europei, sono al centro di accese discussioni tra viticoltori e addetti ai lavori.

Per fare il punto sulla situazione e sulle prospettive future anche nell'UE, la sezione viticoltura del Centro di sperimentazione Laimburg ha promosso con i responsabili delle cantine sociali altoatesine una tavola rotonda sui nuovi procedimenti in enologia. Saranno presenti l'enologo Reinhard Eder, il giornalista specializzato Andreas März ("Merum"), Hans Terzer (cantina di San Michele-Appiano), Peter Dipoli (azienda vinicola Dipoli, Finewines), il broker Andreas Kössler e il gastronomo Luis Matscher (ristorante "Zum Löwen", Tesimo).

L'appuntamento è in programma venerdì 20 aprile dalle 9 alle 12 nella sala grande del Centro Laimburg. Gli interessati possono partecipare alla manifestazione versando una quota di 25 €.

Anche i colleghi dei mass media sono invitati alla manifestazione.

pf


Torna su

Foto 2015

Altre foto


Torna su