Giornata dell’Autonomia 2014

News 2015

Dal primo aprile potenziato il collegamento Merano-Scena

Novità in vista per Il trasporto pubblico locale nell'area di Merano. Dal primo di aprile, infatti, il collegamento tra la città in riva al Passirio e Scena verrà potenziato, con gli autobus che avranno un cadenzamento di 15 minuti. "In questo modo - commenta l'assessore alla mobilità Thomas Widmann - il trasporto pubblico diventerà un'alternativa davvero efficiente anche per i turisti".

L'assessore Widmann con i rappresentanti del Comune di Scena e della locale associazione turistica
Dal primo aprile gli autobus che collegano Merano e Scena partiranno ogni 15 minuti. Si tratta del secondo grande passo in avanti compiuto per questa tratta del trasporto pubblico locale: già dal febbraio scorso, infatti, il cadenzamento orario delle corse era passato da 60 a 30 minuti, ed ora è stato ulteriormente intensificato sino a raggiungere il un quarto d'ora. La decisione di aumentare in modo significativo l'offerta lungo la tratta Merano-Scena-Verdines è stata presa anche per venire incontro alle esigenze turistiche.

"In questo modo - spiega l'assessore provinciale alla mobilità Thomas Widmann - puntiamo a ridurre il traffico privato nella stagione turistica, offrendo ai visitatori un servizio di trasporto pubblico davvero efficiente che rappresenta la più valida alternativa all'uso della macchina". Potenziamento in vista, inoltre, anche per il servizio di bus turistici, che potrà così integrare al meglio quanto già messo a disposizione dal trasporto pubblico. In caso di necessità, in concomitanza con periodi di particolare affluenza, potranno infine essere messi a disposizione ulteriori mezzi.

"Stiamo compiendo un altro importante passo in avanti - prosegue Widmann - verso l'ottimizzazione del servizio di trasporto pubblico in tutta la zona del meranese. L'intensificazione delle corse tra Scena e Merano va infatti di pari passo con l'introduzione del Citybus a Lagundo, e con il miglioramento delle coincidenze tra autobus e treno".

mb


Torna su

Foto 2015

Altre foto


Torna su