Giornata dell’Autonomia 2014

News 2015

Durnwalder al commiato del direttore dell'Ufficio stampa Volgger

Con una festa nella cantina della "Laimburg" il presidente della Provincia Luis Durnwalder ha preso commiato ieri (27 marzo) dal direttore uscente dell'Ufficio stampa, Franz Volgger, sottolineando le sue doti di responsabile ponderato e aperto alla collaborazione con tutti i giornalisti.

Il presidente Durnwalder ha preso commiato dal direttore dell'Ufficio stampa Franz Volgger (Foto USP/Pertl)
Assieme ai giornalisti che nei decenni hanno accompagnato l'attività di Volgger e seguito le vicende politiche della Provincia, ai colleghi degli uffici stampa dei Länder austriaci e delle Regioni italiane, ai rappresentanti di Ordine e Sindacato dei giornalisti, il presidente Durnwalder si è congedato dal direttore dell'Ufficio stampa provinciale Franz Volgger. Nella festa ospitata nella cantina della "Laimburg" Durnwalder ha ripercorso l'attività di Volgger, che in 35 anni ha avuto a che fare con due Presidente molto diversi tra loro: prima con Silvius Magnago, refrattario al contatto con i mass media, poi con Luis Durnwalder, decisamente all'offensiva nel cercare nuove forme di rapporto con i giornalisti.

"Con il responsabile dell'Ufficio stampa abbiamo introdotto strumenti importanti per informare meglio - ha spiegato Durnwalder - come la conferenza stampa al termine della seduta di Giunta del lunedì o l'incontro estivo a Falzes o ancora il ricevimento di Natale per i mass media." Nel periodo di attività con Volgger l'Ufficio stampa provinciale è passato da tre giornalisti e 300 comunicati l'anno a una redazione con sette giornalisti e 6000 comunicati l'anno. Nel suo intervento Durnwalder ha ringraziato Franz Volgger e ricordato le sue doti di ponderatezza, moderazione e costante apertura ai contatti con i mass media, le istituzioni e i cittadini. 

A fine marzo è previsto il pensionamento, come segno di riconoscenza il presidente Durnwalder ha donato a Volgger una selezione di vini pregiati composta da 26 bottiglie, una per ciascun anno da direttore dell'Ufficio stampa.
 

pf


Torna su

Foto 2015

Altre foto


Torna su