Giornata dell’Autonomia 2014

News 2015

Il Presidente Durnwalder prende parte al Comitato delle Regioni d’Europa a Roma (22 - 23 marzo)

Venerdì 23 marzo il Comitato delle Regioni, che solitamente si riunisce a Bruxelles, terrà la propria seduta plenaria a Roma in concomitanza con il 50° anniversario dei Trattati di Roma che hanno sancito la nascita dell’Unione Europea.

Il Presidente della Provincia, Luis Durnwalder, in qualità di membro effettivo del Comitato delle Regioni prenderà parte sia alla seduta del Comitato delle Regioni che si terrà domani, giovedì 22 e nella mattinata di venerdì, che alla cerimonia di celebrazione dei Trattati di Roma nella serata di venerdì 23.

Domani pomeriggio è prevista la seduta delle varie Delegazioni e Frazioni che compongono il Comitato delle Regioni per i lavori preparatori della seduta di venerdì.

All’ordine del giorno della seduta di venerdì mattina vi sono temi come il Libro bianco dell’Unione Europea sui giovani, il futuro del mercato interno dell’Unione, la politica di coesione nel quadro dei fondi strutturali.

Alle ore 10,00 è quindi prevista la sessione plenaria e la seduta solenne nel corso della quale interverranno il Presidente della Repubblica, Giorgio Napolitano, il Presidente del Consiglio, Romano Prodi, ed il Presidente della Commissione Europea, José Manuel Barroso. L’evento, presieduto dal Presidente del Consiglio delle Regioni, Michel Delebarre, avrà luogo nell’Auditorium della Conciliazione, su invito del Presidente della Regione Lazio, Pietro Marrazzo.

Alla cerimonia prenderanno parte oltre 600 esponenti dei governi nazionali, regionali e locali e rappresentanti del vertice europeo della gioventù.

FG


Torna su

Foto 2015

Altre foto


Torna su