Giornata dell’Autonomia 2014

News 2015

Convegno sulla convivenza con Rom e Sinti e sulle discriminazioni

Al tema "Rom e Sinti: convivenza e discriminazioni" è dedicato il convegno promosso dall'Osservatorio provinciale sull'immigrazione in collaborazione con la Ripartizione provinciale Politiche sociali per giovedì 22 marzo a Bolzano. Si discuterà di politica abitativa, inserimento sociale e scolastico con gli assessori Gnecchi e Cigolla.

I temi discussi nel covegno sono di stretta attualità: la politica abitativa per Rom e Sinti, l'integrazione sociale delle famiglie e quella scolastica dei giovani. Il convegno punta a favorire l'informazione e la sensibilizzazione, per fronteggiare i pregiudizi esistenti nella popolazione e l'abuso che viene fatto della tematica da alcuni partiti per costruire consenso politico.  

Il convegno "Rom e Sinti: convivenza e discriminazioni" si apre a Bolzano
 

giovedì 22 marzo

alle ore 14

nell'Aula Magna

del Centro di formazione professionale italiana

in via S. Geltrude 3

con l'introduzione dell'assessora provinciale Luisa Gnecchi. Alla tavola rotonda sulle politiche abitative per Rom e Sinti - dal campo nomadi alla microarea - partecipa l'assessore provinciale all'Edilizia abitativa Luigi Cigolla. La econda tavola rotonda si occupa invece dell'inserimento scolastico e sociale di Rom e Sinti.

I colleghi dei mass media sono invitati al convegno.

pf


Torna su

Foto 2015

Altre foto


Torna su